Iter Accreditameto delle Strutture sanitarie private e pubbliche

Presentazione della domanda e/o rinnovo

Per accreditamento istituzionale si intende il riconoscimento che viene concesso ad Aziende/strutture sanitarie, già autorizzate a svolgere attività sanitarie, dello status di potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio sanitario nazionale.

L'accreditamento istituzionale è rilasciato dalla Regione alle strutture autorizzate, pubbliche o private e ai professionisti che ne facciano richiesta e che posseggano i requisiti generali e specifici, subordinatamente alla loro funzionalità rispetto agli indirizzi di programmazione regionale.

Con la Delibera di Giunta n. 1943 del 4 dicembre 2017, pubblicata sul Bollettino ufficiale n. 332 del 13 dicembre 2017, la Regione Emilia-Romagna ha adeguato il sistema di accreditamento alle normative più recenti e ha avviato nuovamente i percorsi per il rinnovo delle strutture già accreditate e prorogate con la DGR 1604/2015 fino a luglio 2018.

Sul sito dell’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, all’indirizzo http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/aree_attivita/accreditamento-delle-strutture-sanitarie, sono disponibili tutte le informazioni su procedure, requisiti, verifiche e normativa per accedere all'accreditamento istituzionale e per richiederne il rinnovo. 

Disponibile sul sito l'elenco delle Strutture private accreditate nella provincia di Parma. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente aziendale dell'Ufficio qualità e accreditamento dell'Ausl: Cristana Damini cdamini@ausl.pr.it - 0521 393580


In caricamento...