Corso di Laurea in Infermieristica

Il Corso di Laurea in Infermieristica ha durata triennale e fa parte della Classe 1 delle Professioni Sanitarie. E' un corso a numero chiuso, con accesso tramite selezione.

Il numero di posti disponibili, le regole per l'accesso e la data di svolgimento della provadi ammissione sono stabiliti ogni anno dal MIUR, con appositi decreti. L'Università degli Studi di Parma ha inserito il Corso di Laurea in Infermieristica nel Dipartimento di Scienze Chirurgiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Le sedi del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Parma sono tre, ognuna con 80 ammessi per anno, affidate all'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, all'Azienda USL di Piacenza ed all'Azienda USL di Parma.

Il Coordantore Teorico Pratico del Corso di Laurea in Infermieristica affidato all'Azienda USL di Parma è la  Prof.ssa Carla Valeri.

Gli 80 ammessi alla sede di Parma-Azienda USL vengono così suddivisi, in base alla sede di tirocinio:

  • 40 alla sede Parma;
  • 40 alla sede Fidenza;
  • a scelta dello studente può essere richiesto di svolgere il tirocinio a  Borgo Val di Taro

Per informazioni riguardo al Corso, è possibile rivolgersi all'ufficio situato in Via Berenini 151 (primo piano), a Fidenza (telefono è 0524 517378). Presso la sede di Fidenza sono presenti la Prof. Carla Valeri e la Prof.sa  Lucia Gotri,  che svolgono la funzione di tutor didattiche.

Sono disponibili, previo appuntamento per incontri personalizzati finalizzati a fornire notizie utili per il corso (tempistiche, orari,  tirocini, ecc.); ed a fornire assistenza per l'iscrizione alla selezione  annuale.

Per ulteriori info: http://profsan1.unipr.it/cgi-bin/campusnet/home.pl

Per accedere bando per l'iscrizione alla selezione per le professioni sanitarie anno 2016/2017: http://www.testmed.unipr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 21 luglio 2016

In caricamento...