Fondazione Gimbe, a Bologna la IX Conferenza Nazionale

Il 14 marzo evidenze ed innovazioni per la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale

25/02/2014 - "Evidenze e Innovazioni per la Sostenibilità della Sanità Pubblica": è questo il titolo della 9a Conferenza Nazionale  di Fondazione GIMBE che si terrà il 14 marzo a Bologna, al Royal Hotel Carlton.

Durante l'iniziativa verrà presentato il Primo Rapporto GIMBE sul SSN per ribadire con fermezza che, nonostante i tagli, la Sanità pubblica rimane sostenibile perché una quota consistente della spesa sanitaria è attualmente sprecata in maniera intollerabile.

Al Forum "Perché vogliono smantellare il Servizio Sanitario Nazionale?" parteciperanno Nerina Dirindin (Senatore della Repubblica), Silvio Garattini (Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri), Gavino Maciocco (Docente Università di Firenze), Fulvio Moirano (Direttore dell’Age.Na.S.), Fausto Nicolini (Direttore Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia), Tonino Aceti (Coordinatore Nazionale del Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzattiva).

Per dimostrare che salvare il SSN è una missione possibile, saranno presentati i 13 progetti di eccellenza del Laboratorio Italia tra cui:  “Degenze low cost nella riorganizzazione delle cure primarie: l’Ospedale di Comunità nella Casa della Salute” del dott. Bruno Bocchi (Direttore Casa della Salute di San Secondo -  Azienda USL di Parma).

L’evento è sostenuto interamente dalla Fondazione GIMBE senza apporto di alcuno sponsor, istituzionale o commerciale.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 27 febbraio 2014

In caricamento...