Segnalazioni ed elogi

La segnalazione del cittadino è uno strumento importante che aiuta l’Azienda a migliorare la qualità dei servizi.

Gli utenti, direttamente oppure attraverso la delega a famigliari o ad organismi di tutela dei diritti dei cittadini, possono segnalare disservizi rivolgendosi agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) presenti in ogni Distretto dell’Azienda USL di Parma.

Le segnalazioni possono essere presentate direttamente all’URP negli orari di apertura oppure, tramite posta, PEC, mail, telefono.

Quando la segnalazione riguarda un grave disservizio riferito a precisi fatti e/o persone, l’Azienda, attraverso l’URP, avvia una procedura interna di accertamento e provvede a comunicarne gli esiti al cittadino entro 30 giorni. Per questi casi è necessario che la segnalazione sia sempre sottoscritta dal cittadino e che in caso di delega, sia allegata copia del documento di identità.

Una segnalazione o un elogio su servizi o prestazioni dell’Azienda USL  o di strutture convenzionate può essere presentata anche scaricando il modulo SEGNALAZIONI  che, una volta compilato, può essere consegnato direttamente,  inviato tramite fax o mail all’URP del Distretto di residenza  avendo cura, nel caso la segnalazione sia effettuata su delega, di allegare anche copia del documento di identità del cittadino coinvolto nel disservizio.

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modificato:lunedì 23 gennaio 2017

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