Prenota e disdici on line

Con la prescrizione del medico, collegati a CUP Web o al tuo Fascicolo sanitario elettronico, per prenotare on line visite o esami.  I due servizi consentono anche di disdire on line la prenotazione effettuata.

Dal 4 aprile 2016, se non è possibile presentarsi a una visita diventa obbligatorio disdire la prenotazione con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo (escludendo il giorno dell'appuntamento stesso). Chi non lo fa, a titolo di sanzione pagherà il ticket previsto per le fasce di reddito più basse (fino a un importo massimo per ricetta pari a 36,15 euro). Il provvedimento riguarda tutti i cittadini, comprese le persone che hanno diritto all’esenzione (per esempio, per reddito, patologia o invalidità). Per saperne di più clicca qua.

Per utilizzare CUPWeb o il fascicolo sanitario elettronico è necessario registrarsi al servizio.

Come registrarsi e accedere a CUP Web

Per registrarsi a CUP Web è sufficiente avere le credenziali che si ottengono con l'iscrizione online al servizio regionale FedERa, senza dover andare a uno sportello, oppure avere le credenziali che si ottengonoo con l'iscrizione ai Servizi  Sanitari on line regionali.

 

Con le credenziali ottenute entra in CUP Web ed effettua la tua prenotazione o la tua disdetta on line. 

Puoi accedere a Cup Web anche attraverso Smart card. Per saperne di più clicca qui

L'utilizzo di CUP WEB è riservato al cittadino maggiorenne, per se stesso o per i minori/tutelati a lui associati, purché assistito da una delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna.  Con Cup web è possibile prenotare o ricercare informazioni relative a visite o esami con il Servizio Sanitario Nazionale oppure in Libera Professione.

Come attivare il fascicolo sanitario elettronico (FSE)

Attivare il fascicolo sanitario elettronico è semplice e veloce. Registrati al sito www.servizisanitarionline-rer.it. Con il codice ricevuto, recati allo Sportello unico/CUP o alle altre sedi dell’AUSL con un documento d’identità e relativa fotocopia. In pochi minuti l’avrai attivato. Clicca qui per conoscere tutti i vantaggi e i punti di attivazione del Fascicolo sanitari elettronico

 

Nota bene:
Non tutte le prestazioni che puoi prenotare agli sportelli CUP sono prenotabili anche online. Le Aziende Sanitarie stanno lavorando per aumentare progressivamente il numero delle prestazioni prenotabili on line. Nel caso in cui la prestazione non sia prenotabile on line puoi utilizzare i canali tradizionali di prenotazione (sportelli CUP, Farmacie, Numero verde). Puoi inoltre prenotare on line in regime SSN solo se sulla ricetta è indicato il codice Sole.

Per maggiori info consulta le FAQ

 

 

 

 


In caricamento...