Sportello di Orientamento Sanitario

Associazioni di Volontariato

Lo Sportello SOS - Sportello Orientamento Sanitario nasce per volontà di un folto gruppo di associazioni di volontariato sanitario di Parma e provincia, con la collaborazione di Forum Solidarietà Centro di servizi per il volontariato di Parma e del Comune di Parma.

Lo scopo è quello di informare e orientare i cittadini rispetto alle strutture pubbliche e alle associazioni di volontariato che possono accogliere i loro bisogni. Lo sportello è gestito da volontari, che partecipano periodicamente a corsi di formazione e di aggiornamento.

Lo sportello SOS vuole rispondere all’esigenza del cittadino di essere orientato verso realtà del volontariato o del pubblico presenti sul territorio, fornendo ascolto e adeguate risposte sui temi della salute e della sanità. Può inoltre essere punto di riferimento e incontro delle associazioni di volontariato del socio-sanitario.

Il personale dello Sportello compila, con l’esclusiva finalità di monitoraggio del bisogno, una scheda che non prevede i dati anagrafici del cittadino. Il servizio è svolto nel rispetto delle vigenti norme relative alla tutela della privacy.

Il cittadino può recarsi personalmente presso la sede, telefonare o comunicare attraverso la posta elettronica.

Costi per il servizio:
Il servizio è gratuito.
 
Tempi:
Il cittadino riceve immediatamete  le informazioni in possesso dell’operatore e del Centro. Ulteriori approfondimenti si concordano con il cittadino.
 

 

Sportello SocioSanitario S.O.S.
Via Traversante S.Leonardo, 13/A - 43122 Parma

Orari

Dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 25 novembre 2013

In caricamento...