Sportello di Orientamento Sanitario
Associazioni di Volontariato
Lo Sportello SOS - Sportello Orientamento Sanitario nasce per volontà di un folto gruppo di associazioni di volontariato sanitario di Parma e provincia, con la collaborazione di Forum Solidarietà Centro di servizi per il volontariato di Parma e del Comune di Parma.
Lo scopo è quello di informare e orientare i cittadini rispetto alle strutture pubbliche e alle associazioni di volontariato che possono accogliere i loro bisogni. Lo sportello è gestito da volontari, che partecipano periodicamente a corsi di formazione e di aggiornamento.
Lo sportello SOS vuole rispondere all’esigenza del cittadino di essere orientato verso realtà del volontariato o del pubblico presenti sul territorio, fornendo ascolto e adeguate risposte sui temi della salute e della sanità. Può inoltre essere punto di riferimento e incontro delle associazioni di volontariato del socio-sanitario.
Il personale dello Sportello compila, con l’esclusiva finalità di monitoraggio del bisogno, una scheda che non prevede i dati anagrafici del cittadino. Il servizio è svolto nel rispetto delle vigenti norme relative alla tutela della privacy.
Il cittadino può recarsi personalmente presso la sede, telefonare o comunicare attraverso la posta elettronica.
Orari
Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
modificato: | lunedì 25 novembre 2013 |
---|