Affido: sensibilizzare all’accoglienza
Al TCafè la mostra fotografica “L’affido è un affare di famiglia”. L’appuntamento nell’ambito della rassegna promossa dalla Provincia
Inaugurata il 14 maggio al TCafè di Parma, la mostra fotografica “L’affido è un affare di famiglia” nell’ambito del progetto “Domestic affairs”, promosso dall’Asp “Rossi Sidoli” del Distretto Valli Taro e Ceno che ha coinvolto bambini di alcune scuole primarie, minori affidati, persone di comunità straniere, anziani di una casa protetta, amministratori.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 30 maggio, rientra nella rassegna “L’arte dell’affido e l’affido nell’arte”, promossa dalla Provincia in collaborazione con il Coordinamento provinciale Affido e Accoglienza: un calendario di eventi, in programma fino al 20 maggio tra Parma e provincia, proprio per favorire la diffusione della cultura dell’affido familiare, a partire dai più giovani. Questi gli incontri: il 14 maggio a Lesignano, martedì 15 maggio alla Biblioteca Alice di Parma alle 9 il percorso tra giochi e narrazione “Un orecchio in affido”, curato dal Teatro del Cerchio; alla scuola materna Battisti di Fidenza alle 10.30 “Giochi e favole sull’accoglienza”, a cura degli operatori dell’Azienda Usl e dell’associazione AxA; e al laboratorio famiglia “Al Portico” di Parma alle 16.30 la “Merenda accogliente”, un pomeriggio tra giochi e favole.
Mercoledì 16 sarà protagonista il teatro con due rappresentazioni a Fidenza dello spettacolo “Mi fido di te” della compagnia teatrale Mirandola di Salsomaggiore: alle 9 alla scuola secondaria di primo grado Paciolo D’Annunzio e alle 21 all’ex Macello.
Il giorno dopo, giovedì 17, ci si sposta a Riccò, dove alle 11.30 alla scuola primaria si terrà il percorso narrativo “Un orecchio in affido”. Percorso che sarà riproposto venerdì 18 a Parma alle 9 alla Biblioteca di Alice e a Collecchio alle 16.30 alla biblioteca comunale al Parco Nevicati. Ultimo appuntamento in programma domenica 20 maggio alle 16.30 a Langhirano, al Teatro Aurora, con lo spettacolo “Il re solo soletto”, a cura del Teatro del Cerchio di Parma.
Link utili
-
Per saperne di più
dal sito della Provincia di Parma
modificato: | martedì 15 maggio 2012 |
---|