Alla Fattoria di Vigheffio ultima tappa del Giro d'italia 2017 del "Fareassieme"

Venerdì 30 giugno una giornata di confronto e scambio di esperienze tra utenti, familiari, operatori e cittadini su progetti e iniziative di salute mentale

22/06/2017 - Venerdì 30 giugno dalle 10 alle 19 alla Fattoria di Vigheffio è l'ultima tappa di un "Giro d’Italia" speciale, non ciclistico, ma del “FAREASSIEME”: una giornata ricca di emozioni, di parole, di esperienze e di progetti sulla salute mentale insieme a utenti, familiari, operatori e cittadini.

L'iniziativa, promossa da "Parole Ritrovate", un movimento di operatori, familiari e cittadini presente da diversi anni in tutta Italia, ha l'obiettivo di fare il punto sulla diffusione di una cultura del “fare assieme” e della “co-costruzione” degli interventi terapeutici e riabilitativi nell’ambito della salute mentale.

L'evento si apre alle 10.00 con testimonianze a più voci del progetto "FAREASSIEME" e continua nel pomeriggio dalle 14.30 con un forum al quale intervengono Renzo De Stefani - promotore nazionale del Movimento Parole Ritrovate, Pietro Pellegrini - direttore del DAISM-DP Ausl di Parma, utenti e familiari. La giornata prosegue con la proiezione del docu-film "CIMAP! Cento matti a Pechino" di Giovanni Piperno per conludersi verso le 18.30 con un buffet. 

La partecipazione all’evento è libera e gratuita

Scarica la locandina in allegato.

Iniziativa promossa da Ausl Parma e “Le Parole ritrovate” con la redazione di “Non ci sto più dentro”- Radio Parma.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 29 giugno 2017

In caricamento...