Anziani protagonisti a teatro
con "Vecchio sarai te!"

Uno spettacolo per gli studenti delle superiori organizzato da Provincia e Comune di Parma,
CTSS e AUSL

Ciò che hanno fatto, ciò che stanno facendo e soprattutto quello che ancora vogliono fare. Sono i racconti degli anziani i protagonisti dello spettacolo “Vecchio sarai te!”, promosso dalla Provincia, insieme al Comune di Parma, alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (Ctss) e all’Ausl di Parma, che si terrà domani, mercoledì 12 dicembre, alle 11 nella Sala Concerti della Casa della musica di Parma (piazzale San Francesco).

L’appuntamento, organizzato per celebrare l’anno dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Parma. A raccontare ai ragazzi le proprie storie saranno 9 donne e uomini del nostro territorio: Emilietta Agostini, Giuseppina Barba, Marco Fallini, Isa Guastalla, Luisa Madella, Albino Mezzadriu, Alberto Michelotti, Alberto Mutti e Corrado Rossi. Le testimonianze, con la supervisione e la regia di Franca Tragni, si uniranno ai racconti e ai canti del coro dell’Istituto tecnico economico Bodoni, diretto dalla docente Lucia Consigli.
La rappresentazione sarà preceduta dai saluti dell’assessore provinciale alle Politiche sociali Marcella Saccani, dell’assessore al Welfare del Comune di Parma Laura Rossi, di Mirco Moroni dell’ufficio Ctss e di un rappresentante dell’Ausl di Parma.
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 11 dicembre 2012

In caricamento...