Assistenza Pubblica, al via il nuovo corso per aspiranti volontari

Dal 4 marzo 17 incontri, con lezioni pratiche, per formare militi preparati e autonomi

Lunedì 4 marzo alle ore 20.45 presso la sede di Via Gorizia 2A  (sala conferenze “Luigi Anedda”) avrà inizio il 1° corso 2013 per coloro che intendono dedicare parte del loro tempo agli altri, ed in particolare nel servizio di trasporto infermi a bordo delle autoambulanze. Il corso si svolgerà nelle serate del lunedì e del giovedì per la durata di 17 lezioni.

Gli argomenti che verranno trattati durante gli incontri  sono molteplici: dall’organizzazione del soccorso nel nostro territorio, al supporto psicologico all’infermo, alla rianimazione cardio-polmonare, alle patologie traumatiche e non traumatiche, alle tecniche di barellaggio e l’uso delle diverse attrezzature e, infine, gli aspetti legali connessi al ruolo e all’attività dei volontari nel soccorso.

Durante il corso saranno effettuate lezioni pratiche, al fine di far acquisire agli aspiranti soccorritori tutte le manualità necessarie per poter svolgere in piena autonomia (dopo un periodo di affiancamento ai Militi già esperti) il proprio compito di soccorritore.

Scarica il programma

Per maggiori informazioni consulta il sito dell'Assistenza Pubblica di Parma

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 28 febbraio 2013

In caricamento...