Borgotaro, Fortunati neodirettore della Radiologia

La direzione aziendale ha presentato il nuovo primario
dell'ospedale S.Maria a istituzioni locali e volontariato

Carlo Fortunati, da febbraio, è il neo Direttore dell’U.O.C. – Unità Operativa Complessa – di Radiologia e Diagnostica per Immagini dell’Ospedale “Santa Maria” di Borgotaro.

La Radiologia del “Santa Maria” risponde alle esigenze della popolazione del Distretto Valli Taro e Ceno ed assicura tutte le indagini di approfondimento richieste dai medici delle Unità Operative ospedaliere,  a favore dei ricoverati. Non solo. La Radiologia risponde anche ai bisogni di persone residenti in altri Distretti della provincia e fuori regione, grazie al fatto che registra tempi di attesa competitivi.

L’Unità Operativa dispone di numerose attrezzature, tutte di recente acquisizione:

  • 2 diagnostiche radiologiche tradizionali;
  • 2 ecografi di ultima generazione con piattaforma digitale;
  • una TAC multislice con workstation di ricostruzione tridimensionale;
  • un mammografo digitale; un ortopantomografo;
  • una risonanza magnetica da 1,5 tesla.

A queste si aggiungono: una diagnostica  radiologica tradizionale e  un ecografo per uso internistico in funzione al Polo sanitario di Fornovo.

L’équipe diretta da Carlo Fortunati è  composta da un medico radiologo, 11 TSRM – tecnici di radiologia medica - (di cui 1 Coordinatore tecnico), 5 Infermieri e 2 Operatori socio-sanitari. All’Ospedale di Borgotaro, inoltre, svolgono attività anche  i radiologi dell’Ospedale di Vaio.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 4 aprile 2012

In caricamento...