Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Budget di Salute: stato dell'arte e progetti futuri

L'8 novembre a Langhirano un seminario per approfondire lo strumento socio-sanitario e presentare il libro "Soggetto, Persona, Cittadino. Le esperienze del Budget di Salute in Emilia-Romagna”

23/10/2019 - L'8 novembre a Langhirano si parla di Budget di Salute, strumento integrato socio-sanitario a sostegno del progetto terapeutico-riabilitativo personalizzato di persone affette da disturbi mentali gravi. Obiettivo: migliorare la salute, il benessere, il funzionamento psico-sociale, l’inclusione della persona e la sua partecipazione attiva alla comunità. 

Il seminario, aperto a tutti gli operatori del DAI SMDP, agli Assistenti Sociali, e alle Associazioni dei familiari, vuole essere una giornata di approfondimento del Budget di Salute e di come viene concretamente utilizzato quale strumento facilitatore nel piano terapeutico riabilitativo individuale. 

L'appuntamento, alla Casa della Salute di Langhirano, Via Roma n.42, dalle 9.00 alle 14.00, sarà anche l'occasione per presentare il libro, esito di un percorso condiviso all’interno del Tavolo regionale dedicato, "Soggetto, Persona, Cittadino. Le esperienze del Budget di Salute in Emilia-Romagna” - a cura di Pietro Pellegrini, Patrizia Ceroni, Raffaella Dall'Aglio e Caterina Soncini, ed. Alpha Beta Verlag Collana 180 (Archivio critico della Salute mentale)

Scarica il programma

Iniziativa nell'ambito della rassegna 2019 "La salute della Salute mentale".  

 

Informazioni e iscrizioni

Vincenza Ivana MOLINARO
E-mail: vmolinaro@ausl.pr.it
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 28 ottobre 2019

In caricamento...