Casa della Salute di Collecchio, istruzioni per l'uso della medicina di gruppo “San Riccardo Pampuri”
Orari e modalità di accesso agli ambulatori, in un pieghevole realizzato dagli 8 medici di famiglia
Cittadini ben informati, anche a garanzia di un servizio migliore e di una migliore accessibilità. E’ con questo obiettivo che gli 8 professionisti della medicina di gruppo “San Riccardo Pampuri”, da poco più di un mese ospitata nella Casa della Salute di Collecchio, hanno realizzato, insieme al Distretto Sud-Est, un pratico pieghevole in distribuzione nei prossimi giorni agli utenti, per orientarli verso la nuova modalità organizzativa dell’assistenza.
Come richiedere una visita medica in ambulatorio o al proprio domicilio, come ottenere una ricetta “ripetibile”, cioè per un farmaco che già si sta assumendo, ma che è terminato e quali richieste telefoniche effettuare. A ciò si aggiungono anche tutte le informazioni su prestazioni assicurate e orari di apertura dell’ambulatorio degli infermieri che collaborano con gli otto medici.
Insomma: tutto quanto è bene conoscere circa l’organizzazione della medicina di gruppo aperta dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, in modo da poter utilizzare al meglio i servizi offerti, per ridurre inutili tempi di attesa nella struttura e per decongestionare il centralino telefonico.
Si ricorda, infine, che con il trasferimento nella Casa della Salute della medicina di gruppo, il centralino che risponde al numero 0521.307070, è collegato a quattro linee di entrata, con personale dedicato. In caso vi siano quattro chiamate contemporaneamente, si attiva un ripetitore automatico, che invita ad attendere, per non perdere la priorità acquisita. Rimane sempre attivo l'indirizzo email segreteria@studiomedicosanriccardo.it per le richieste di ricette.
modificato: | mercoledì 20 gennaio 2021 |
---|