Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Casa della Salute Parma centro: insediati tutti gli otto medici di famiglia

Da settembre, operativi tutti i professionisti della medicina di gruppo per quasi 11.000 gli assistiti

Alla Casa della Salute Parma centro, in largo Palli n. 1/A, di fianco al DUC, tra i viali Fratti e Mentana, sono operativi da metà settembre tutti gli otto medici di famiglia previsti. E’ infatti stato completato l’insediamento della medicina di gruppo Dedalo.

Matteo Curti, Mario Modafferi e Cristina Marastoni si erano già trasferiti dal 15 di luglio, con l’apertura della Casa della Salute, la prima della città.

A fine agosto, anche il medico Giuseppe Montagna (responsabile della medicina di gruppo) e, a settembre, Angelo Recusani, Daniela Randi, Roberto Agostini e Bruno Brunazzi hanno trovato sistemazione a piano terra, nella nuova struttura sanitaria.

Nella medicina di gruppo Dedalo gli 8 medici assistono circa 11.000 persone. La medicina di gruppo è aperta dal lunedì al venerdì, 12 ore al giorno.

La medicina di gruppo è la forma più efficace dell’associazionismo medico: in un’unica sede, un  gruppo di medici svolge la propria attività, assicurando la presenza di almeno un professionista durante tutta la giornata, per cinque giorni alla settimana. Alla medicina di gruppo è possibile avere risposte qualificate e tempestive nei casi di urgenza, anche quando il proprio medico non è in ambulatorio, perché gli assistiti degli associati possono rivolgersi liberamente e con fiducia a tutti i medici del  gruppo.

I medici Mario Modafferi, Cristina Marastoni, Bruno Brunazzi e Roberto Agostini continuano anche a visitare negli ambulatori di Parma, rispettivamente, di via Benassi 7 e via Colli 19/A, gli ultimi due professionisti in Galleria Bassa dei Magnani. 

Per conoscere gli orari di apertura dei singoli ambulatori, clicca qui

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 3 ottobre 2013

In caricamento...