Centro cure palliative Piccole Figlie,
il 14 gennaio l'inaugurazione
della nuova ala
Gli spazi dell'Hospice, che raddoppia la sua capacità di accoglienza, saranno liberamente visitabili dai cittadini
Sabato 14 gennaio alle ore 15.30 verrà inaugurata alla presenza delle autorità una nuova ala all'interno del Centro cure palliative Piccole Figlie, che raddoppia così, da 8 a 16 posti, la sua capacità di accoglienza.
Per l'occasione, la Congregazione delle Piccole Figlie ha deciso di aprire i nuovi spazi dell'Hospice ai cittadini per tutto il sabato pomeriggio: dopo il taglio del nastro sarà possibile visitarli fino alle ore 19.
Il raddoppio della capacità della struttura a 16 posti letto totali è frutto dell'impegno della Congregazione Piccole Figlie dei SS.mi Cuori di Gesù e Maria e del sostegno dei cittadini. Le risorse economiche derivano infatti dallo stile di vita sobrio e dalla laboriosità delle sorelle, integrate dal contributo di tante persone singole e associate. In particolare, all'arredo dell'ala nuova è stato devoluto gran parte del ricavato del cinque per mille assegnato dai contribuenti all’Associazione Amici delle Piccole Figlie onlus.
Il raddoppio dei posti del Centro è stato previsto da uno specifico accordo siglato con l’Azienda Usl di Parma nel novembre 2010, per il completamento della rete cure palliative provinciale nell’ambito della programmazione sanitaria del Piano attuativo locale 2009-2011.
modificato: | giovedì 12 gennaio 2012 |
---|