"E tu come la pensi?": al via un questionario di gradimento per gli utenti delle Case della Salute di Langhirano, Collecchio e Traversetolo
Dal 10 al 14 giugno i volontari del Comitato Consultivo Misto rilevano l’opinione dei cittadini sulle prestazioni e i servizi delle tre strutture del Distretto Sud-Est
Conoscere il giudizio, i suggerimenti e le osservazioni dei cittadini sui servizi e sulle prestazioni sanitarie sono gli obiettivi dell’iniziativa di un questionario che i volontari del Comitato Consultivo Misto consegneranno agli utenti delle Case della Salute di Langhirano, Traversetolo e Collecchio.
Per tutta la settimana dal 10 al 14 giugno, a chi accede alle tre Case della Salute verrà consegnato il questionario di gradimento, da compilare in forma anonima e da imbucare nelle cassette delle postazioni allestite appositamente.
La compilazione è semplice: basterà mettere una crocetta sulle risposte che si considerano più appropriate. Si tratta di alcune domande - strutturate in base alle indicazioni dalla Regione Emilia-Romagna - utili a conoscere come l’intero percorso di assistenza e accoglienza sia stato vissuto dal cittadino (prenotazione, accesso, erogazione prestazione, valutazione complessiva, refertazione, ecc).
Terminata la rilevazione e l’elaborazione dei dati dei questionari, le informazioni su eventuali criticità riscontrate saranno utile strumento di lavoro per l’Azienda sanitaria per intraprendere azioni di miglioramento. Per questi motivi, è importante che all’iniziativa partecipi un numero significativo di utenti delle Case della Salute.
modificato: | giovedì 6 giugno 2013 |
---|