Ctss: confermato il rinnovo di Fabi

Il parere positivo al proseguimento dell’incarico al direttore generale dell’Azienda Ausl espresso all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza della Conferenza

Parma, 19 novembre 2012 – E’ positivo il parere espresso dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria sul rinnovo di Massimo Fabi alla direzione generale dell’Ausl di Parma.

L’Ufficio di Presidenza riunitosi oggi nella sede della Provincia ha dunque dato il proprio assenso alla decisione assunta lo scorso 13 novembre dalla Giunta regionale. Diverse le motivazioni alla base della scelta effettuata dalla Conferenza e riassunte nel parere formale che sarà inviato alla Regione.

“Le scelte strategiche effettuate in questi ultimi quattro anni hanno reso l’Azienda sanitaria locale più solida, il tutto con bilanci in equilibrio e sviluppando i servizi. Dunque il significato del parere espresso – dice il presidente della Ctss Vincenzo Bernazzoliè quello di garantire la continuità della buona direzione aziendale di Massimo Fabi, che ha permesso il raggiungimento di risultati positivi, un proficuo rapporto col territorio e le sue istanze, per continuare il consolidamento dei processi organizzativi avviati sulla base delle previsioni del Piano sociale e sanitario”.

L’ufficio di Presidenza della Ctss ha inoltre integrato gli obiettivi di mandato assegnati a Massimo Fabi dalla Regione con ulteriori obiettivi specifici. Fra questi la prosecuzione delle relazioni con l’azienda Ospedaliero Universitaria, in una visione di unitarietà complessiva di tutto il sistema sanitario pubblico provinciale; la prosecuzione di un rapporto sempre più integrato con le funzioni della Ctss, nella costruzione degli strumenti di programmazione (Pal e Piani di Zona); l’attenzione ai nuovi processi di innovazione finalizzati al miglioramento e all’integrazione dei servizi in modo che siano sempre più adeguati ai bisogni incrementando i criteri di qualità e equità.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 19 novembre 2012

In caricamento...