Dipendenze comportamentali, gambling e internet nei giovani: il 5 ottobre il seminario
A Borgotaro l'iniziativa per approfondire i percorsi di prevenzione con giovani e minori sulle dipendenze emergenti
Continua il percorso intrapreso negli anni sui temi inerenti lo sviluppo dell’integrazione dei servizi e dei progetti verso le giovani generazioni, aumento dell’accessibilità e prossimità dei servizi e delle risorse con il seminario del 5 ottobre dal titolo "Nuove dipendenze, gioco d'azzardo e comportamentali: percorsi di prevenzione con giovani e minori. Dipendenze comportamentali, gambling e internet nelle giovani generazioni". Il seminario, che si terrà presso la Sala Convegni Comunità Montana Piazza XI febbraio, 7 a Borgo Val di Taro, è rivolto medici, psicolgi, infermieri, educatori, assistenti sociali.
In questa edizione si intende porre l’attenzione su un fenomeno emergente come quello delle dipendenze comportamentali, gioco d’azzardo e internet, concentrando l’attenzione su due versanti in relazione tra loro: da una parte la realtà emergente e il lavoro dei servizi e di rete
che i diversi soggetti della comunità attuano, dall’altra le linee di sviluppo della prevenzione attraverso azioni di promozione della salute giovanile.
Il seminario è un evento dell'iniziativa "La Salute della Salute Mentale 2012"
modificato: | mercoledì 26 settembre 2012 |
---|