Donazione per la Casa della Salute
di Colorno-Torrile
Cerimonia di consegna e ringraziamento
di un dermatoscopio portatile
Nuovo gesto di generosità per la Casa della Salute di Colorno.
La locale Confraternita del Tortél Dòls ha donato un dermatoscopio portatile, utile per la diagnosi di lesioni cutanee, particolarmente di origine neoplastica, come, ad esempio, il melanoma.
Oggi all’ambulatorio dermatologico, dalle 10,30 la cerimonia di consegna e ringraziamento, alla presenza, per l’AUSL di Parma, di Carlo Percudani (responsabile Casa della Salute di Colorno), Angelo Bertolini (dermatologo), Tiziana Risolo (dirigente infermieristico facente funzioni della Casa della Salute); per la Confraternita del Tortél Dóls: la presidente Renata Salvini, il segretario Aldo Gatti e il consigliere Lucio Bertuzzi.
Questa l’attività dell’ambulatorio dermatologico che ora può disporre anche della nuova apparecchiatura.
Nel corso del 2012, sono state garantite 1157 visite e 84 interventi di piccola chirurgia ambulatoriale. L'ambulatorio opera anche in sinergia con l'Ambulatorio ulcere trofiche e ferite difficili che si trova nella Casa della Salute, a favore del quale esplica attività di consulenza. All’ambulatorio dermatologico si accede con la richiesta del medico di famiglia e la prenotazione CUP.
Note
E’ nata il 5 marzo del 2008, nella splendida cornice della Reggia di Colorno, con lo scopo di mantenere viva la tradizione culturale-gastronomica delle zone tipiche alle pendici degli argini del Po, in cui nasce e continua nelle “rézdore” la tradizione della preparazione dei Tortél Dóls. La confraternita raccoglie ad oggi oltre 80 soci.
La donazione alla Casa della Salute di Colorno è stata realizzata grazie all'impegno della presidente Renata Salvini, già dipendente dell’AUSL di Parma.
modificato: | venerdì 26 aprile 2013 |
---|