Educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto

Tre appuntamenti per i cittadini il 14 e 28 novembre e il 5 dicembre. In collaborazione con la Medicina di gruppo Galeno

11/11/2019 - Torna l’educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto, in via Pintor 1, con tre incontri dedicati ai cittadini.

Si inizia giovedì 14 novembre alle 17 per parlare di allergie e intolleranze alimentari con Sergio Scarpa, allergologo dell’AUSL e il medico di famiglia Giorgio Fiorini.

Il 28 novembre, sempre alle 17, il tema affrontato è “Alimentazione e salute scelte corrette e consapevoli per noi e l’ambiente”, con gli interventi di Elisabetta Dall’Aglio, endocrinologa dell’AUSL e Stefano Cagnolati, medico di famiglia.

A dicembre, l’appuntamento è per il 5, alle 17, con il cardiologo dell’AUSL Stefano Baccarini e Paolo Elgorni Basevi, medico di famiglia, per parlare di stili di vita e quotidianità nella prevenzione cardiovascolare.

Gli incontri di educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor-Molinetto rientrano nell’iniziativa “Le Case della Salute incontrano la città” e  sono organizzati dall’Azienda USL in collaborazione con i medici di famiglia della Medicina di gruppo Galeno.

La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 11 novembre 2019

In caricamento...