Errore in medicina: il 1° marzo esperti a convegno
A Parma l'iniziativa di ANAAO Assomed Emilia-Romagna con l'obiettivo di promuovere una medicina d'avanguardia e sicura
"L’ERRORE IN ARS MEDICA. Dalla medicina difensiva alla medicina di avanguardia" è il titolo del convegno, organizzato da ANAAO Assomed Emilia-Romagna, con il patrocinio di Ausl Parma, dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Parma e la Fondazione Pietro Paci, in programma il 1 Marzo all'Auditorium Verdi dell'Hotel Parma e Congressi in Via Emilia Ovest 281/A a Parma.
Un tema d'attualità quello dell'errore in medicina, affrontato da numerosi relatori che, dalle 9.30 fino alle 18.30, interverranno e si confronteranno sulla responsabilità connessa all'attività professionale, sui fattori che possono favorire l'errore in medicina, sui suoi costi in termini sociali ed economici e sul suo impatto mediatico, sulle possibilità di prevenirlo e sulle strategie per sviluppare modelli sicuri ed efficienti per la salute dei cittadini.
Interverrà all'evento Carlo Lusenti, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, che analizzerà il ruolo della Regione nelle nuove regole della strategia dell’errore.
Sono stati richiesti credici ECM per medici chirurghi.
Iscrizioni
E’ possibile iscriversi al Convegno compilando la richiesta allegata al programma ed inviandola via fax alla sede regionale dell’ANAAO (051.249181) - oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: segr.emiliaromagna@anaao.it
modificato: | martedì 26 febbraio 2013 |
---|