Flashmob contro l'alcol, al via gli incontri preparatori per i giovani del Distretto di Fidenza

Parte il 7 marzo il laboratorio teatrale in vista dell'evento di aprile “Troviamoci in piazza contro l’alcol”. Il 21 e 28 marzo gli altri appuntamenti

Nell’ambito del progetto “Guadagnare salute e benessere”, che ha come filo conduttore la prevenzione e la promozione della salute, il Comune di Fidenza e l’Azienda Usl di Parma lanciano un’iniziativa destinata ai giovani, che saranno protagonisti di un’esperienza che li metterà al centro della piazza: “Troviamoci in piazza contro l’alcol”. Si tratta di un flash mob: una riunione improvvisa di un gruppo di persone che effettua una veloce performance in un luogo pubblico, per suscitare stupore e veicolare un messaggio. In questo caso la prevenzione alcologica.

L’evento è previsto il 13 aprile, in piazza Garibaldi. Al flash mob possono partecipare tutti i ragazzi del Distretto di Fidenza.

Per gli interessati è inoltre possibile seguire un breve percorso di preparazione al flash mob, basato su un laboratorio teatrale che si svolgerà all’Auditorium di OF Orsoline Fidenza in tre incontri di due ore ciascuno (il 7 marzo, il 21 marzo e il 28 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30). La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: dott.ssa Barbara Usberti, Comune di Fidenza, tel. 0524 517.375, usbertib@comune.fidenza.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 5 marzo 2013

In caricamento...