Fontanellato: al via un ciclo di incontri di educazione sanitaria

Cinque appuntamenti, da maggio a novembre. Un’iniziativa di Azienda USL, ASP distretto di Fidenza, Centro per le famiglie di Fidenza, Pro.Ges

05/05/2017 - Prende il via sabato 13 maggio un ciclo di incontri di educazione sanitaria, organizzati dall’Azienda USL di Parma, in collaborazione con ASP distretto di Fidenza, Centro per le famiglie di Fidenza, Pro.Ges.

L’obiettivo è di presentare ai cittadini i servizi presenti sul territorio, in particolare alla Casa della Salute di Fontanellato, e di approfondire insieme ai diversi professionisti temi di interesse per la comunità.

Nel dettaglio, questo il calendario con gli appuntamenti, tutti alla sala civica “La Ghiacciaia” di piazza Pincolini, sempre con inizio alle ore 9.

Sabato 13 maggio, si parla di diabete e stili di vita, con Antonella Guberti (diabetologa), Milena Savazzi (medico di famiglia) e Sabrina Manghi (infermiera). Il 17 giugno, il tema scelto è il farmaco Coumadin, una terapia molto diffusa tra la popolazione. Intervengono Daniele Guarnieri (medico del Centro emostasi di Fidenza), Enrico Guareschi (medico di famiglia) e l’infermiera Sabrina Manghi. Dopo la pausa estiva, sabato 23 settembre, si riprende con l’incontro “Nonni si diventa. Cambiamenti, risorse, confini”, insieme a Sabrina Stecconi (counsellor e pedagogista del Centro per le famiglie di Fidenza). Il 14 ottobre, invece, Giovanni Gelmini (geriatra e direttore del dipartimento cure primarie del distretto di Fidenza) insieme a Paolo Guareschi (medico di famiglia) parlerà di come invecchiare con successo. L’ultimo appuntamento del 2017 è l’11 novembre, con Manuela La Fiandra (pedagogista cooperativa Società Dolce) sul tema “Papà mi prendi la luna? Essere padri oggi”.

L’ingresso agli incontri è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 maggio 2017

In caricamento...