Giornata mondiale della tiroide: l’iniziativa dell’AUSL
Sabato 25 maggio, un banchetto informativo dalle 9 alle 12 al polo sanitario di via Pintor
Informazioni sulla malattia della tiroide, sulla prevenzione e sulle cure, con un punto informativo straordinario allestito sabato 25 maggio dagli specialisti Ausl al Polo sanitario di Via Pintor a Parma.
L’Azienda Usl di Parma con questa iniziativa aderisce alla Giornata Mondiale della Tiroide, che vede decine di analoghe manifestazioni in numerose città italiane nella giornata di sabato, promosse dalle associazioni nazionali di specialisti endocrinologi e di pazienti, con il patrocinio del Ministero della Salute.
Con un banchetto informativo e distribuzione di materiale utile, dalle ore 9 alle ore 12 del 25 maggio le specialiste endocrinologhe dell’Ausl, Claudia Guareschi ed Elisabetta Dall’Aglio, insieme a personale infermieristico, saranno dunque a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande e informare sulle patologie della tiroide e sulle forme di profilassi, compresa quella a base di Iodio.
Grazie a una diagnosi precoce, le patologie della tiroide, che hanno una prevalenza nella popolazione femminile, possono essere curate senza difficoltà. Proprio per questo è particolarmente importante informare adeguatamente la popolazione, grazie alla collaborazione diretta degli specialisti.
modificato: | venerdì 24 maggio 2013 |
---|