Giornata Mondiale della Prematurità: gli appuntamenti a Parma

Il 17 novembre un aperitivo in piazza con le associazioni Vivere onlus, Colibrì e Cuore di maglia e la presentazione del libro favola “Il paese di Mavi”

13/11/2017 - Ogni anno, a livello mondiale, un neonato su 10 nasce prematuro. La Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra in più di 60 Paesi nel mondo il 17 novembre di ogni anno, ha dunque l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità e della malattia nei neonati per dare voce alle famiglie dei piccoli pazienti, che talvolta hanno problemi di salute o non sopravvivono.

Sono due gli appuntamenti in programma a Parma, promossi dalle assocoazioni di volontariato Vivere onlus e Colibrì con il patrocinio di Ausl,  Azienda Ospedaliero-Universitaria e Comune di Parma.

Giovedì 16 novembre nel pomeriggio, al Reparto di Neonatologia, la Fondazione Chiesi donerà il libro-favola “Il paese di Mavi”di Angela Maini mentre venerdì 17 novembre, alle 18, un aperitivo al Bar San Pietro, in Piazza Garibaldi insieme alle volontarie di Cuore di Maglia. Nell’occasione verrà presentato il libro-favola “Il paese di Mavi”, con l’autrice e con l’illustratore Stefano Nava.  

Inoltre, nella stessa giornata,  il municipio verrà illuminato di viola (simbolo della prematurità).

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 13 novembre 2017

In caricamento...