“Informasalute speciale”, al via la nuova trasmissione dell’Ausl

Dedicata all'informazione sanitaria e all'educazione alla salute, da oggi in onda ogni ultimo giovedì del mese su Tv Parma e ogni ultimo venerdì su 12-Teleducato

26/10/2017 - C’è un nuovo appuntamento con l’educazione sanitaria da non perdere sulle televisioni locali di Parma.

E' “Informasalute speciale”, la nuova trasmissione dell'Azienda Usl che va in onda tutti gli ultimi giovedì del mese alle 20.10 su TvParma, e ogni ultimo venerdì del mese alle 20.30 su 12-Teleducato.

La prima puntata tratta un tema attuale e di grande interesse: le vaccinazioni nell’infanzia e nell’adolescenza.

La nuova legge sulle vaccinazioni obbligatorie per bimbi e ragazzi dagli zero ai sedici anni che frequentano nidi e scuole fino alla seconda superiore, ha riacceso l’attenzione su questo argomento.

I professionisti dell’AUSL Marella Zatelli, Direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica e Luigi Calzone, Responsabile Unità Pediatrica del distretto di Fidenza spiegano con semplicità e chiarezza tutto quello che occorre conoscere, cosa avviene prima, dopo e durante la vaccinazione. Ricordano l’importanza di questo strumento per la salute di tutti, in particolare per la tutela delle persone più fragili e illustrano come sono organizzati i servizi di pediatria di comunità dell’Azienda sanitaria di Parma.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 26 ottobre 2017

In caricamento...