“Linea di confine”, il 25, 26 e 27 maggio il Festival

A Fidenza tre giornate di teatro, giochi e intrattenimento. Un’iniziativa di “Fuori di Teatro”, in collaborazione con AUSL e Comune di Fidenza

Iniziano venerdì 25 maggio le tre giornate del Festival “Linea di confine”, realizzato dell’Associazione di volontariato “Fuori di Teatro”, in collaborazione con il Servizio Sociale dell’AUSL – area disabili “rete H” e il Comune di Fidenza.

Il Festival nasce dalla positiva esperienza della rassegna teatrale “Il Piccolo Grande Teatro”, realizzata negli anni 2010 e 2011, sempre dall’Associazione Fuori di Teatro e dall’AUSL – “rete H”, che ha visto il coinvolgimento diretto di persone seguite dai Servizi aziendali e da Cooperative Sociali, insieme a Compagnie dilettantistiche locali. Il teatro, dunque, come strumento di riabilitazione e socializzazione per persone con disabilità e anche un’occasione per valorizzare le risorse culturali e artistiche di cui il territorio è ricco.

Questo il programma, con tutti gli appuntamenti. 

Venerdì 25 maggio:

  • al Palazzo dei Gesuiti, sala C, via Berenini n. 151: ore 17.30, inaugurazione della mostra di disegni “L’uomo collina”, di Mauro Ferrari; ore 18.30, incursioni teatrali della compagnia Anticorpi Teatri.

    Sabato 26 maggio:

  • ai Portici del Teatro Magnani: ore 10-12 e 16-18, Paradais Performance del Teatro dell’Almandina.
  • Nel cortile del Comune: ore 11, Narrazione di fiabe per bambini della compagnia Fuori di Teatro; ore 15-17, Arcoiris arti – Laboratorio di Capoeira; ore 18, L’uomo collina della compagnia Fuori di Teatro; ore 18.30, Luna e Sole di Teatri.
  • Al Palazzo dei Gesuiti: ore 19.30, La Vekkia Fattoria (spettacolo per bambini) della compagnia La Bertesca.
  • Al Centro giovanile via Mazzini n. 4: ore 21, Esci dal mare sirena Catarina della compagnia Arcoiris Arti.  

    Domenica 27 maggio:

  • nel cortile del Comune: ore 10, laboratorio per bambini della compagnia La Bertesca.
  • in piazza Verdi: ore 15-18, Cravattina e, animazione e teatro di strada. al Centro giovanile: ore 18.30, Emigranti della compagnia del Calzino; ore 21.15, Figlia di libero pensiero di Teatro di pianura e Teatro dell’Almandina. 
  • Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. In caso di maltempo gli spettacoli previsti nel cortile del Comune si svolgeranno al Palazzo dei Gesuiti. Per maggiori informazioni, rivolgersi a Roberta Panizza tel. 0524.515429 e a Fulvia Cavalieri tel. 338.1628504, oppure scrivere a lineadiconfine.festival@gmail.com o a floriditeatro@gmail.com

    La cittadinanza è invitata a partecipare.

    Proprietà dell'articolo
    modificato:mercoledì 23 maggio 2012

    In caricamento...