Nuova Casa della Salute Pr Centro:
trasloco in corso per i servizi Ausl

Chiusure temporanee dal 5 al 12 luglio: le attività riaprono il 15 in Largo Palli 1

Trasferimenti in corso per alcuni servizi dell’AUSL, che trovano sistemazione nella Casa della Salute “Parma centro” in Largo Palli n. 1 (tra i viali Fratti e Mentana), aperta al pubblico dal 15 luglio.

Dal 5 luglio, la Medicina Sportiva lascia i locali del Palasport di via Pellico, mentre dall’8 traslocano i servizi Salute Donna, oggi in via Pintor e il Centro Salute Mentale Parma est, attualmente in via Verona. Questi servizi, che prevedono anche un accesso diretto da parte dei cittadini, resteranno dunque temporaneamente chiusi all’utenza per consentire il loro trasferimento nella nuova sede della Casa della Salute, dove riprenderanno l’attività dal 15 luglio.

Trasloco a breve anche per la Direzione del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale-Dipendenze Patologiche e per il Centro Studi per le farmaco-tossicodipendenze  (prima rispettivamente in viale Basetti e via Turchi). In particolare, la Direzione del Dipartimento informa che dal 10 al 12 luglio – proprio per consentire il trasferimento - sono assicurate solo le funzioni amministrative urgenti. Tutte le attività saranno  regolarmente assicurate da lunedì 15, nella nuova sede.

Novità anche sul fronte dei numeri telefonici dei servizi della nuova Casa della Salute: con l’avvio dei trasferimenti e per diversi mesi, componendo i consueti numeri, una voce preregistrata indica i nuovi recapiti.

La Casa della salute “Parma centro” è la prima attivata delle sei Case della Salute previste in città, su un totale di otto nel Distretto di Parma. In tutta la provincia le Case della Salute previste sono 26, delle quali 13 già operative.

La Casa della Salute è la sede di una nuova forma organizzativa dei servizi delle cure primarie per i cittadini, che prevede una risposta più efficace e tempestiva ai bisogni di salute della popolazione grazie all’integrazione dei vari professionisti sanitari presenti.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 luglio 2013

In caricamento...