Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Oncologia e cure palliative: il 24 febbraio un convegno

A Parma un evento formativo sui percorsi integrati nel paziente oncologico in fase avanzata

02/02/2017 - Il 24 Febbraio, nella Sala Congressi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, si terrà il convegno "L’Integrazione dell'oncologia con le cure palliative nel paziente oncologico in fase avanzata".

L'evento coinvolge oncologi, medici palliativisti, medici di medicina generale, infermieri e psicologi. Il confronto ha l'obiettivo di esaminare lo stato attuale dei percorsi di cura presenti  sul territorio, migliorarli e integrarli tra loro per garantire la loro appropriatezza in tutte le fasi della malattia e migliorare la qualità di vita del paziente. 

Presidenti del Convegno: Vittorio Franciosi, UO Oncologia Medica, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Francesco Ghisoni, UO Cure Palliative, Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma. 

Scarica il programma in allegato. 

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online effettuabile dal sito www.mitcongressi.it sezione: L’INTEGRAZIONE DELL’ONCOLOGIA CON LE CURE PALLIATIVE NEL PAZIENTE ONCOLOGICO IN FASE AVANZATA.

Sono stati richiesti 4,9 crediti per le seguenti figure professionali: Oncologo, Ematologo, Radioterapista, Palliativista,
Medico di Medicina Generale, Infermiere e Psicologo.

Questo convegno è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma di ricerca RER-Università 2013-AREA2

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 2 febbraio 2017

In caricamento...