Ospedale di Vaio: doppia donazione

Apparecchiature mediche per la pediatria, grazie al Cral Bormioli di Fidenza e 7 quadri dei pittori Angelo e Maria Rosaria Salvatore

Fidenza, 27 giugno 2012 - Una doppia donazione all’Ospedale di Vaio.

Con la prima, grazie alla generosità del Cral Bormioli di Fidenza, l’U.O. (Unità Operativa) di Pediatria si arricchisce di nuove apparecchiature mediche per le necessità dei piccoli pazienti.

Sono stati donati un dispositivo per infusione a pompa siringa, che consente di infondere farmaci o soluzioni a velocità controllata, due saturimetri neonatali portatili, necessari per rilevare la saturazione di ossigeno nel sangue e misurare la frequenza cardiaca e un transilluminatore a luce rossa utile nell’esecuzione di prelievi ematici su neonati.

Se le nuove attrezzature saranno a disposizione delle necessità dei piccoli pazienti, l’altra donazione va invece a migliorare gli ambienti, rendendoli più accoglienti.

 Infatti, il pittore Angelo Salvatore di Fidenza dona 6 quadri e la figlia Maria Rosaria uno, che daranno un tocco di colore in più alla Pediatria e ad altri reparti dell’Ospedale di Vaio.

 Mercoledì 27 giugno, la cerimonia di ringraziamento per il doppio gesto di generosità.

 Al Day Hospital pediatrico, a partire dalle ore 11, Ettore Brianti, direttore sanitario, Maria Rosa Salati, direttore distretto di Fidenza, Leonardo Marchesi, direttore Presidio Ospedaliero aziendale, Maria Cristina Aliani, direttore medico Ospedale di Vaio, Pier Luigi Bacchini, direttore U.O. Pediatria, Giuseppe Crovini, direttore U.O. Ostetricia-Ginecologia, Giuliano Vezzani direttore Dipartimento emergenza-urgenza e diagnostica ringraziano pubblicamente Massimo Belicchi, presidente del Cral Bormioli di Fidenza, insieme ai membri del consiglio e i pittori Angelo e Maria Rosaria Salvatore.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 27 giugno 2012

In caricamento...