Polo sanitario di via da Vinci: le precisazioni dell’AUSL

La chiusura è temporanea, i servizi sono assicurati nelle Case della Salute della città: con la proprietà dell’immobile è in corso la definizione degli interventi

13/02/2019 - Sul Polo sanitario di via da Vinci a Parma si ritengono necessarie alcune precisazioni per informare ulteriormente i cittadini, anche a seguito dell’intervento di un’organizzazione sindacale ripreso dalla stampa cittadina.

“La chiusura è temporanea e si è resa necessaria per eseguire lavori di manutenzione straordinaria” – afferma Giuseppina Ciotti, direttore del distretto di Parma dell’AUSL. “Nello specifico, la proprietà dell’immobile  - Parma Infrastrutture - sta definendo gli interventi tecnici da attuare, in raccordo con l’Azienda. L’obiettivo e l’impegno di tutti è di ridurre al minimo i tempi di chiusura della struttura, per limitare i disagi dei cittadini.”

Si ricorda che i servizi sanitari dell’AUSL già attivi in via da Vinci continuano ad essere operativi, in sedi temporanee, presso le Case della Salute della città.

In particolare: il punto prelievi e consegna referti è temporaneamente trasferito al polo sanitario di via Verona, dove mantiene gli stessi orari di apertura. Il servizio infermieristico domiciliare trova sistemazione alla Casa della Salute Montanara, in via Carmignani. Anche per questo servizio restano invariati gli orari di accesso al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30; restano i medesimi anche i numeri di telefono 0521.396004 e di fax 0521.396007. Le attività degli sportelli unici-CUP sono trasferite alla Casa della Salute Pintor-Molinetto (in via Pintor) e al Polo sanitario di via Verona. Si ricorda che le prenotazioni a visite ed esami specialistici possono essere fatte anche nelle farmacie che garantiscono questo servizio, tramite numero verde 800.629.444 e fascicolo sanitario elettronico. Infine, il consultorio familiare, è operativo al primo piano della Casa della Salute Montanara.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 18 febbraio 2019

In caricamento...