Porte aperte il 9 giugno alla Casa Il Ponte di Fidenza per una festa di quartiere

La residenza per disabili adulti invita famigliari, volontariato e cittadini all'iniziativa "Incontri in controluce"

Porte aperte il 9 giugno alla residenza per disabili “La Casa il Ponte” di Fidenza, per una festa con i famigliari degli ospiti, con la comunità di quartiere, il volontariato, gli operatori delle cooperative convenzionate.

Ed è proprio il nome della zona dove ha sede la residenza, il quartiere Luce di Fidenza, che ha ispirato il titolo dell’iniziativa: “Incontri in controluce”.

Dalle 15.30 alle 19 di domenica 9 giugno, i ragazzi che abitano e che frequentano La Casa il Ponte di via Piave 19 e l'Atelier di Soragna offriranno una merenda alle famiglie e tutti i visitatori che vorranno condividere un’occasione di socialità, con canti, danze e giochi. La festa ha l'obiettivo di promuovere l'incontro tra persone che vivono nella stessa comunità territoriale, in un clima di serenità e divertimento.

L'invito degli operatori e degli ospiti della Casa Il Ponte è dunque rivolto ai centri di aggregazione ed ai gruppi di volontariato che svolgono attività con persone disabili, oltre a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con la residenza in modi diversi.

La Casa “Il Ponte” è un centro residenziale e semi- residenziale per adulti disabili, gestito direttamente dall’Azienda USL di Parma-Distretto di Fidenza con sede a Fidenza in Via Piave 19/b.

Il settore residenziale ospita 10 persone stabilmente e accoglie inserimenti temporanei. Il settore semi-residenziale ospita 8 persone e organizza attività laboratoriali e di mantenimento delle autonomie. L’Atelier di Soragna è un centro socio-riabilitativo diurno gestito dall’Azienda USL di Parma-Distretto di Fidenza ed è attualmente ospitato presso la Casa di Castellina a Soragna. Vi si svolgono soprattutto attività manuali di pittura e decorazioni, e attività di mantenimento delle autonomie.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 7 giugno 2013

In caricamento...