Premio Mario Tommasini 2013: il 23 marzo la consegna alla giornalista Milena Gabanelli

Nell'Auditorium del Carmine a Parma il riconoscimento alla conduttrice del programma televisivo Report

Sabato 23 marzo 2013, alle ore 17, nell' Auditorium del Carmine in Via E. Duse n. 1 a Parma, si tiene la consegna del Premio Mario Tommasini 2013 alla giornalista Milena Gabanelli, conduttrice del programma televisivo Report.

La Gabanelli sarà premiata per il suo impegno e la sua passione nella ricerca della verità, per il suo saper guardare oltre con grande personalità: modello di serietà, tenacia e competenza professionale.

Introduce: Bruno Rossi, Presidente Fondazione Mario Tommasini.

Intervista a Milena Gabanelli a cura di Anna Maria Ferrari giornalista Gazzetta di Parma.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Mario Tommasini Onlus con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma e Provincia di Parma.

L'invito in allegato

Note

Mario Tommasini ha sempre fatto della sua vita una battaglia culturale. Ha saputo rovesciare abiti mentali; il suo pensiero e la sua grande attività in campo sociale sono stati un esempio per tutti.

Così Milena Gabanelli, in altri campi e con altri strumenti, ha saputo con il proprio lavoro e la propria passione risvegliare le coscienze degli italiani. Punta di diamante del giornalismo italiano d’inchiesta, ha alzato il velo su affari e malaffari del mondo economico e politico, sulle inefficienze nei servizi pubblici, sugli intrecci tra crimine organizzato e istituzioni, sui piccoli grandi imbrogli ai danni della gente comune. E, come Mario Tommasini, ha saputo guardare sempre oltre gli steccati del presente con grande personalità.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 21 marzo 2013

In caricamento...