Guarda tutti i video




  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Prenotazione on line della vaccinazione antinfluenzale negli ambulatori di Igiene pubblica dell'Ausl

Modalità rivolta esclusivamente a categorie specifiche. Info e modulo di richiesta on line

Dal 12 ottobre parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Il rispetto delle misure dettate dalla necessità di prevenire la diffusione del coronavirus e il divieto di assembramento, in particolare in locali chiusi, richiedono che la somministrazione del vaccino antinfluenzale sia organizzata secondo  appuntamenti e non in libero accesso.

Chi effettua la vaccinazione gratuita presso i servizi di Igiene pubblica dell'Ausl di Parma deve prenotare on line l'appuntamento. Ecco le categorie interessate a questa modalità di prenotazione: 

  • donne in gravidanza e le donne che hanno partorito da meno di 6 mesi (ed i loro conviventi)
  • familiari e contatti di persone ad alto rischio (badanti, assistenti domiciliari)
  • persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo (Forze dell'ordine,  protezione civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Militari e Polizia Municipale)
  • donatori di sangue
  • insegnanti e personale degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo
  • personale dei trasporti pubblici, delle poste e delle comunicazioni, dei servizi sanitari di emergenza, personale di assistenza delle strutture sanitarie private e dipendenti della pubblica amministrazione che svolgono servizi essenziali
  • personale che, per motivi di lavoro è a contatto con animali (addetti all’allevamento, veterinari pubblici e privati, trasportatori di animali vivi, macellatori)

 

I cittadini/e interessati devono compilare questo modulo di richiesta on line.  La richiesta verrà presa in carico da operatori dell'Ausl, che contatteranno telefonicamente il cittadino per fissare l'appuntamento.  La vaccinazione è assicurata negli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica nei 4 distretti.

Per eventuali spostamenti/cancellazioni dell’appuntamento fissato è possibile inviare una e-mail all'indirizzo informazioni_antinfluenzale@ausl.pr.it . La mail è attiva solo per spostare o cancellare appuntamenti, non per fornire informazioni sulla vaccinazione. 

Questa modalità di prenotazione è attiva solo per gli assistiti - residenti o domiciliati - a Parma e provincia. 


Ricordiamo che:

  • le persone di età pari o superiore ai 60 anni e quelle con patologie croniche a partire dai 14 anni si devono rivolgere al proprio Medico di famiglia, che fisserà l’appuntamento per la  vaccinazione.
  • per i bambini dai 6 mesi fino ai 14 anni, la vaccinazione è assicurata dai servizi di Pediatria di Comunità dell’AUSL nei 4 distretti. Clicca qui per maggiori informazioni 
  • tutti gli altri cittadini che non rientrano tra le categorie sopra citate possono comunque vaccinarsi: occorre la prescrizione del medico di famiglia, l’acquisto in farmacia del vaccino e la somministrazione (a pagamento) dal proprio medico o pediatra di fiducia.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 11 novembre 2020

In caricamento...