Pubblicato il Piano interaziendale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza

Gli interventi per il triennio 2019/2021 di Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per contrastare l'illegalità e promuovere l'integrità: scarica il documento completo

31/01/2019 - È on line il nuovo Piano interaziendale integrato per la prevenzione della Corruzione e la Trasparenza per il triennio 2019/2021, efficace per l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

Adottato con deliberazione di Azienda USL n. 60 del 30 gennaio 2019 e di Azienda Ospedaliero Universitaria n. 74 del 29 gennaio 2019, in attuazione della legge n. 190/2012 e successive normative in materia, il documento ha lo scopo di pianificare strategie ed azioni di prevenzione della corruzione, contrastare l’illegalità, promuovere trasparenza e integrità.

Il Piano è stato predisposto e proposto dal Responsabile interaziendale per la Trasparenza e l’Integrità, secondo le indicazioni contenute nelle normative in materia e nel Piano Nazionale Anticorruzione, aggiornato nel 2018 dall’Autorità nazionale (A.N.AC.).

In questa edizione sono state rivisitate e riorganizzate molte misure di prevenzione, di sistema e specifiche, in base agli aggiornamenti normativi ed agli indirizzi nazionali e regionali; un ampio capitolo è anche dedicato alle attività realizzate nel 2018.

Per presentare il piano e promuoverne la diffusione entro febbraio sarà organizzato un'iniziativa interaziendale. Il documento è sempre disponibile nella sezione “Amministrazione Trasparente”, in Disposizioni Generali e nello spazio Prevenzione della corruzione.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 31 gennaio 2019

In caricamento...