Relazione tra crisi economica e disagio psichico, la comunità si interroga

A Parma, il 1° dicembre l'iniziativa del DAI SM/DP per riflettere sul sistema di welfare nell'attuale situazione economica e sociale

Quale rapporto c'è tra crisi economica e disagio psichico?  L’incertezza sul lavoro e la precarietà economica aumentano il disagio personale e sociale? Quali soggetti sono interessati? Come crisi e cambiamento possono essere correlati?

Queste e altre domande saranno al centro della tavola rotonda “Crisi, identità, cambiamento” in programma Sabato 1 Dicembre 2012 dalle 9.00 alle 13.00 all'Assistenza Pubblica Sala Convegni Via Gorizia 2/a a Parma, un'occasione nella quale il punto di vista degli operatori della salute mentale e dipendenze patologiche e altri diversi protagonisti della comunità si confronteranno per riflettere sul nostro sistema di welfare.

Dopo i saluti e l’introduzione di Ettore Brianti, direttore sanitario dell’AUSL e di Giuseppina Ciotti, direttore del Distretto di Parma,  i professionisti del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale-Dipendenze Patologiche presentano studi e ricerche, per rappresentare  la crisi dal punto di vista dei servizi sanitari. Dalle 11, seguono gli interventi dei rappresentanti di Istituzioni, Sindacati e Volontariato.  Chiude i lavori, a fine mattinata, Massimo Fabi, direttore generale dell’AUSL.

Scarica il programma in allegato

Iniziativa realizzata dal Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche (DAI SM/DP) dell’Azienda USL di Parma nell’ambito dell’evento "La Salute della Salute Mentale 2012"

Informazioni

mbasile@ausl.pr.it
tel. 0521 393898
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 29 novembre 2012

In caricamento...