Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

La comunità che cura: residenze, percorsi e alternative

Il 12 dicembre a Parma professionisti a confronto in un nuovo appuntamento della rassegna "La salute della Salute mentale"

26/11/2019 - Il 12 dicembre, dalle 8.30 alle 17, a Parma, nella sala riunioni della Residenza Santi in via Vasari, si terrà il seminario "La comunità che cura: residenze, percorsi e alternative", un momento di confronto e dialogo tra professionisti del settore sul ruolo della residenzialità psichiatrica nei percorsi di cura.

Qual'è il significato attuale di un ricovero residenziale e quale il suo valore nel processo di cura? Dopo 40 anni dalla legge 180 la residenzialità psichiatrica è veramente un percorso transitorio? Quali sono i bisogni di cura in una società in continua trasformazione? Quale rete di servizi per quali necessità?

A queste ed altre domande il convegno cercherà di rispondere con dialoghi tra i vari professionisti in un confronto diretto ed aperto rispetto alla pratiche operative quotidiane dei servizi, che insieme alle famiglie sono coinvolti a costruire progetti di cura che sviluppino valore di senso all'esistenza individuale e collettiva.

Sono previsti crediti ECM.

Evento nell'ambito della rassegna "La salute della Salute mentale".

Scarica il programma in allegato

Informazioni e iscrizioni

Giuseppina Paulillo gpaulillo@ausl.pr.it
Silvia Bertoli sbertoli@ausl.pr.it
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 6 dicembre 2019

In caricamento...