Guarda tutti i video




  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Torna l'educazione sanitaria nelle Case della Salute di Parma

Riprendono in città gli incontri nelle strutture Pintor-Molinetto e Montanara, in collaborazione con i medici di famiglia. Primo appuntamento il 23 febbraio al Pintor-Molinetto

14/02/2016 - Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna il ciclo di incontri “Le Case della Salute incontrano la città”, l’appuntamento con l’educazione sanitaria organizzato dall’Azienda USL – Dipartimento Cure Primarie del Distretto di Parma - nelle Case della Salute Pintor-Molinetto e Montanara.

I professionisti dell’Azienda sanitaria insieme ai medici di famiglia del gruppo Balint e Galeno affrontano nuovi temi, sempre attuali e di interesse per tutti i cittadini. La scelta del luogo di incontro - le Case della Salute - è significativa. In queste strutture, infatti, oltre ad un’assistenza sanitaria qualificata e tempestiva, assicurata da specialisti che lavorano insieme per una presa in carico della persona, per accompagnarla nel suo percorso di gestione della malattia, sono assicurati interventi preventivi, di promozione ed educazione sanitaria. Nelle Case della Salute, dunque, sono offerte anche occasioni di incontro e confronto con i professionisti, dove i cittadini possono accrescere le proprie competenze, sia per essere fruitori consapevoli dei servizi sanitari, sia per acquisire o ogni utile informazione per mantenersi in salute.

Il primo appuntamento, in programma alla Casa della Salute Pintor Molinetto, in Via Pintor n. 1, Giovedì 23 Febbraio ore 17 affronta il tema "Le broncopneumopatie croniche: il percorso per respirare meglio" con Tzani Panagiota, Pneumologa Ausl di Parma e Stefano Cagnolati, Medico di Medicina Generale.

Scarica il caledario degli incontri nella Casa della Salute Pintor Molinetto

Scarica il caledario degli incontri nella Casa della Salute Montanara. 

La partecipazione è gratuita e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 17 febbraio 2017

In caricamento...