"Uomini che (odiano) amano le donne": il 28 maggio la presentazione del libro di Monica Lanfranco

In Piazzale della Pace, la giornalista presenta la raccolta di riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza. Un'iniziativa di Provincia di Parma in collaborazione con l'Associazione Maschileplurale

Sarà presentato martedì 28 maggio 2013 ore 17.30, in Sala Savani-Provincia di Parma, in Piazzale della Pace a Parma, il nuovo libro della giornalista Monica Lanfranco  dal titolo "Uomini che odiano amano le donne - virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi" edito da Marea Edizioni.

Uomini che odiano amano le donne è il risultato del lavoro di raccolta e sistemazione delle oltre 200 risposte arrivate alla email di Monica Lanfranco, che dal suo blog sul Fatto quotidiano ha lanciato sei domande, chiedendo agli uomini di rispondere, ma non solo: è la testimonianza dell’esistenza di voci di uomini connotate da curiosità, voglia di capire e comunicare. L’intento del testo è di restituire questa interlocuzione, e di offrire a chi legge parole e riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza, pornografia, desiderio. 

“Obiettivo di questa raccolta è quello (anche) di suscitare emozioni, oltre che dibattito e dare voce ad un altra parte maschile, diversa rispetto a quella tragicamente presente nella cronaca nera o nella ordinaria violenta e ottusa rappresentazione televisiva dei maschi mediatici”- dalla introduzione di Uomini che odiano amano le donne.

Alla presentazione saranno presenti e dialogheranno con l'autrice:

  • Marcella Saccani, Assessora Provinciale Pari opportunità
  • Cecilia Cortesi Venturini, Consigliera Provinciale di Parità
  • Marco Deriu- sociologo, associazione Maschileplurale
  • Paolo Volta, psichiatra, Direttore delle attività sociosanitarie Azienda Usl di Parma

Informazioni

tel. 0521931791 - f.dalco@provincia.parma.it
www.mareaonline.it
www.pariopportunita.parma.it
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 21 maggio 2013

In caricamento...