La vaccinazione antinfluenzale al centro della trasmissione “La Casa della Salute”

In onda venerdì 8 novembre alle ore 21 su Teleducato

Parma, 08/11/2013 -  Oggi, giorno in cui l’Azienda USL presenta l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2013, Teleducato dedica l’intera trasmissione “La Casa della Salute” a questo tema.

Con inizio alle 21, la giornalista Laura Giunta, modera gli interventi degli ospiti in studio: Gianluca Pirondi, direttore dipartimento sanità pubblica dell’AUSL, Valeria Gamboni, medico di famiglia, Carlo Calzetti, infettivologo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e  Giovanni Pedretti, direttore U.O. Medicina Interna dell’Ospedale di Vaio.

Per sfatare ogni dubbio e dare una corretta informazione ai telespettatori, i professionisti spiegano l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione in particolare per le persone appartenenti alle cosiddette categorie a rischio (ultra 65enni, malati cronici, addetti ai servizi essenziali, donne in gravidanza, addetti ad allevamenti), per le quali il servizio è gratuito.

Attenzione sarà posta anche alle tipologie di vaccino disponibili, alla sicurezza dello stesso e a quali complicanze possono andare incontro i soggetti a rischio non vaccinati, se contraggono l’influenza.

La trasmissione sarà successivamente visibile anche sul canale you tube dell'Ausl di Parma.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 8 novembre 2013

In caricamento...