Violenza maschile sulle donne, percorsi di ricerca e cambiamento nell'incontro del 18 dicembre

A Parma la presentazione dei quaderni, pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna, sull'esperienza della prima struttura pubblica di trattamento dedicata agli uomini

Negli ultimi anni sta crescendo la consapevolezza attorno al fenomeno della violenza maschile sulle donne.

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato due quaderni - "Anche gli uomini possono cambiare. Il percorso del centro LDV di Modena, Regione Emilia-Romagna, 2012" e "Il continente sconosciuto. Gli uomini e la violenza maschile, Regione Emilia-Romagna, 2012" - che raccontano l’esperienza della prima struttura pubblica di trattamento dedicata agli uomini, il Centro LDV - Liberiamoci Dalla Violenza dell’AUSL di Modena, e una ricerca condotta intervistando in presa diretta alcuni autori di queste violenze seguiti dai servizi o rinchiusi negli Istituti Penitenziari di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro "GLI UOMINI E LA VIOLENZA SULLE DONNE. PERCORSI DI RICERCA E DI CAMBIAMENTO" in programma  Martedì 18 Dicembre  2012 dalle 15.00 alle 17.30 a Parma sala SAVANI c/o PROVINCIA DI PARMA - piazzale della Pace, 1 è l’occasione per presentare  far conoscere questi materiali e l’esperienze a cui fanno riferimento.

Evento organizzato da Ausl, in collaborazione con la regione Emilia-Romagna e Provincia di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma.

Programma

Informazioni

Maria Grazia Loss - tel: 0521 393959
Ignazio Morreale - tel: 0521 393786
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 13 dicembre 2012

In caricamento...