Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Donare sangue, medici in prima linea per la nuova campagna di Avis

Su Tv Parma gli spot per sensibilizzare la donazione di sangue. Protagonisti camici bianchi di Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria

"C'è bisogno di sangue e quindi di nuovi donatori": è questo il messaggio dei numerosi spot, trasmessi su Tv Parma, realizzati da Avis sezione Parma, in collaborazione con Ausl, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ordine dei medici di Parma. Protagonisti dei video 11 medici che quotidianamente curano e salvano vite anche grazie alla generosità di chi decide di donare sangue.

Tra i professionisti coinvolti Aldo Guardoli, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Maria di Borgotaro, e Giuseppe Crovini, direttore dell' Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Vaio.

Obiettivo della campagna è quello di sensilizzare tutti alla donazione. Infatti, nonostante a livello provinciale l'autosufficienza sia ancora garantita, negli ultimi anni si è registrato un calo nel numero dei donatori. E' indispensabile quindi reclutare nuovi volontari e donare con regolarità.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 8 luglio 2014

In caricamento...