Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Vittime di estorsione e usura, parte la campagna informativa

In onda sui media nazionali e internet lo spot “Chi sceglie, trova lo Stato” , per far conoscere i benefici delle leggi antiusura. Iniziativa realizzata dal Ministero dell’Interno in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri

13/11/2015 - E' in corso sui media nazionali la campagna di comunicazione “Chi sceglie, trova lo Stato” sui benefici previsti dalla legge 108/1996 - che reca disposizioni in materia di usura - e dalla legge 44/1999 - relativa al Fondo di solidarietà per le vittime di estorsione e usura.

Si tratta dello spot "Chi sceglie, trova lo Stato" ed è rivolto a coloro che subiscono fenomeni di usura ed estorsione, per aiutarle nel percorso di denuncia e informarle sull'aiuto che possono ricevere.

La campagna di comunicazione, promossa dall’ufficio del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, è realizzata con il concorso del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri e dell’ufficio Comunicazione Istituzionale del ministero dell’Interno.

Per maggiori info: Prefettura di Parma

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 13 novembre 2015

In caricamento...