L’Azienda ZEC spa per la Casa della Salute Colorno-Torrile
Una donazione di 35.000 euro per nuove attrezzature al servizio di assistenza domiciliare e alla medicina di gruppo
29/06/2020 - Offrire un’assistenza ancora migliore a chi necessita di cure a casa è la motivazione che ha spinto l’Azienda ZEC spa di Colorno nella persona del suo direttore generale Dino Zantelli a donare 35.000 euro alla Casa della Salute di Colorno-Torrile.
Un gesto generoso e di aiuto concreto nato nel periodo più difficile dell’emergenza sanitaria dovuta al covid-19 e che si perfeziona lunedì 29 giugno con la consegna dei beni acquistati.
“Una nuova dimostrazione di grande generosità - ha detto Giuseppina Frattini, direttore sanitario AUSL di Parma, durante la cerimonia di ringraziamento - Grazie a nome di tutti gli operatori dell'AUSL alla ditta ZEC e al suo direttore generale per l'aiuto concreto che consente di potenziare e migliorare i servizi sanitari, in particolare quelli dedicati all'assistenza delle persone al proprio domicilio.”
“La nostra Azienda è presente sul territorio da molti anni - ha specificato Dino Zantelli, direttore generale, Azienda ZEC spa di Colorno - Da questo territorio, da questa comunità ha ricevuto tanto. Con la donazione vogliamo esprimere la nostra solidarietà a chi, in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria, ha bisogno di assistenza e cure. Abbiamo messo a disposizione della Casa della Salute Colorno-Torrile una somma di denaro che oggi vediamo utilizzata al meglio”.
In particolare si tratta di un ecografo portatile di ottima risoluzione, una nuova attrezzatura a disposizione degli specialisti dell’Azienda sanitaria nell’ambito dell’assistenza domiciliare e dei medici della medicina di gruppo della Casa della Salute. A questo si aggiunge un elettrocardiografo per il servizio di assistenza domiciliare, a potenziamento della dotazione già presente. Infine, dispositivi di protezione individuale, termoscan e saturimetri utili sia al servizio di assistenza domiciliare, che a garanzia dell’accesso alla Casa della Salute in tutta sicurezza, in questa fase di ripresa delle attività.
Alla Cerimonia di ringraziamento
modificato: | martedì 15 settembre 2020 |
---|