CICLO PRIMARIO (prima e seconda dose) PER BAMBINI 5-11 ANNI

Sono aperte le prenotazioni per le immunizzazioni ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.  

Si ricorda che dai 12 anni in su, la prima dose di vaccino si può effettuare con accesso diretto ai consueti hub vaccinali di Parma e provincia, senza prenotazione.

Le prime dosi vengono somministrate con un ruolo fondamentale  affidato ai pediatri di libera scelta (Pls) di Parma e provincia, grazie ad un accordo con l’Ausl, presenti nei punti vaccinali. Anche gli ambulatori in cui vengono effettuate  le immunizzazioni saranno allestiti in un ambiente accogliente e sicuro, a misura di bambino.

COME ACCEDERE

E' possibile accedere alla vaccinazione:

  • prenotando al Numero verde 800.608.062, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
  • con l'accesso libero alla Casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente di viale Fratti, 32/1 a Parma dalle 14 alle 17 nelle seguenti giornate: venerdì 01 e venerdì 15 luglio

 

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE 

Tutte le vaccinazioni per la fascia 5-11 anni prevedono la somministrazione, con dosaggio ridotto, di Comirnaty di Pfizer-Biontech.  I documenti informativi sono disponibili qui, così come i moduli di consenso ed anamnesi, che dovranno essere compilati e firmati da entrambi i genitori, quindi presentati al momento della vaccinazione. Il giorno dell’appuntamento è necessario portare anche un documento di riconoscimento del minore e la tessera sanitaria.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 27 giugno 2022

In caricamento...