Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Info e numeri utili

Dove trovare le informazioni per restare sempre aggiornati e chi contattare in caso di necessità

INFORMAZIONI

E' disponibile il numero 0521.393232 dell'Ausl di Parma, attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e  il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

ll call center fornisce ogni utile informazione sul virus: cosa fare in caso di sintomi o di contatto con una persona positiva al coronavirus, ma anche quali comportamenti tenere in caso di isolamento e quarantena, cosa fare se si rientra dall’estero, cosa occorre per riprendere il lavoro o la scuola dopo la malattia. Inoltre, in caso di necessità, sono a disposizione due medici, dedicati alla gestione delle richieste di natura sanitaria.

Suggeriamo, prima di contattare il call center, di consultare la sezione Covid 19 - info e news dove sono pubblicate moltissime risposte alle domande più frequenti dei cittadini. 

La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione il numero verde 800.033.033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00 per avere informazioni sanitarie.

 

SUPPORTO PSICOLOGICO

Per offrire il supporto psicologico a chi sta vivendo una situazione di sofferenza, ad esempio a causa dell’isolamento forzato, della malattia o del lutto, è attivo il numero 339-6860219, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. Rispondono psicologi e psicoterapeutici dell'Ausl. E’ possibile anche scrivere una e-mail all’indirizzo supportopsicologico@ausl.pr.it   indicando un recapito telefonico a cui essere contattati.

 

FAQ

Domande frequenti e misure adottate in regione Emilia-Romagna: consulta la sezione Covid 19 - info e news oppure consulta la sezione dedicata al Coronavirus del portale Salute della Regione, in continuo aggiornameto

E-MAIL

Per richiedere informazioni esclusivamente sui rientri dall'estero è attiva la mail: quarantena_rientri_covid19@ausl.pr.it.

Per informazioni sulla prenotazione di tamponi per rientri dall'estero è possibile inviare una e-mail all'indirizzo prenotazionirientricovid@ausl.pr.it

 

 


In caricamento...