Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Isolamento e quarantena di bambini e adolescenti

Due guide informative e quattro video tutorial per aiutare i genitori e i giovanissimi ad affrontare al meglio il Covid

Per gestire al meglio l’isolamento (nel caso di positività al coronavirus) o la quarantena (nel caso di contatto stretto di un positivo) di un bambino o un adolescente, l’Ausl ha realizzato due brevi guide e quattro video tutorial rivolti ai genitori e ai bambini e giovanissimi con l’obiettivo di fornire utili e semplici indicazioni e raccomandazioni che aiutano i componenti della famiglia a proteggersi l’un l’altro dall’infezione, preservandone il benessere fisico ma anche psicologico.

Dall’igiene delle mani all’uso della mascherina, dalla disinfezione dei locali ai consigli per pratici su alimentazione e attività fisica, per finire ai riferimenti utili da contattare in caso di necessità: ecco quello che devi sapere!

Scarica la guida per bambini: "Ho preso il Coronavirus e adesso? Tanti consigli per bimbi e giovanissimi da leggere da soli o con mamma e papà"

Scarica la guida per genitori: "Coronavirus:i consigli
 per i genitori
che hanno un figlio 
in isolamento o in quarantena"

Guarda i video tutorial

  • Consigli pratici

  •  Benessere e Alimentazione

  • L’igiene personale e dell’ambiente domestico

  • La gestione dei rifiuti

Note

Le guide sono state realizzate in collaborazione con l'UO Pediatria Ospedale di Vaio e il Servizio Igiene e Sanità pubblica Ausl Parma
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 27 agosto 2021

In caricamento...