Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

App IMMUNI

Immuni è l’app utilizzata in Italia per il tracciamento automatico (contact tracing) dei soggetti risultati positivi al coronavirus. È operativa su tutto il territorio nazionale, gratuita e di facile utilizzo.

L’app Immuni serve, su cellulari iPhone e Android, per sapere se si è stati a contatto  a rischio (per sufficiente tempo e a poca distanza) con un soggetto poi risultato positivo al coronavirus.

L’app avvisa con una notifica di contatto. Se ricevi una notifica contatta il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta che faranno una prima valutazione dell’effettiva esposizione al rischio ed eventualmente segnaleranno al Dipartimento di Sanità Pubblica di riferimento. Questa indicazione vale anche per chi è residente fuori provincia: in tale caso il tuo medico può prendere contatto con gli Urp dell’Ausl per avere indicazioni su come fare segnalazione. Oppure è possibile rivolgersi al Servizio di Continuità Assistenziale (guardia medica).

Per segnalare la propria positività e attivare la procedura di allerta sull’applicazione che permette di avvisare tutte le persone a rischio contagio, è sufficente comunicare all'800.912491 il proprio codice identificativo, ricevuto tramite SMS dopo l'effettuazione del tampone.Qui maggiori info

Per scaricare l’app e per rispondere a tutte le domande vai nel sito ufficiale di IMMUNI


In caricamento...