Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

ACCESSO TRAMITE PRENOTAZIONE

Per fissare l’appuntamento per la vaccinazione anticovid nei Centri vaccinali dell'Ausl occorre chiamare il numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13), oppure rivolgersi agli sportelli unici CUP dell’AUSL o alle  farmacie che effettuano prenotazioni Cup; oppure tramite i servizi online con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb.

Chi prenota tramite FSE riceverà la prenotazione per la seconda dose dopo la prima dose, tramite sms e sul proprio fascicolo.

COME SPOSTARE O ANNULLARE GLI APPUNTAMENTI

E’ necessario chiamare  il numero verde 800.608.062,  attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13. L'appuntamento può essere modificato o annullato anche negli sportelli unici CUP dell’AUSL o farmacie che effettuano prenotazioni Cup e tramite servizi online con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE

Per persone maggiorenni: il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé un documento di identità  il modulo di anamnesi e consenso informato compilati e firmati. In caso di dubbi sulla compilazione dei moduli, il giorno dell'appuntamento sarà possibile confrontarsi con l'operatore sanitario, sempre a disposizione.

Per i minorenni: i minori devono essere accompagnati al centro vaccinale da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori (scarica il modulo Delega per minorenni). Il giorno della somministrazione occorre consegnare all'operatore del centro vaccinale il Modulo Minorenni - Consenso informato e scheda anamnestica (firmato da entrambi i genitori)

ATTENZIONE:  I ragazzi nati nel 2007 e 2008 che hanno ricevuto dall'Igiene Pubblica un appuntamento per terminare le vaccinazioni obbligatorie - polio, meningococco tetravalente, ecc - verranno presi in carico nella sede vaccinale dei vaccini obbligatori dove riceveranno indicazioni per la vaccinazione anti-covid. I genitori sono pertanto invitati a non prenotare la vaccinazione anti-covid. 

Per aiutarci a ridurre le attese al centro vaccinale, invitiamo i cittadini interessati a presentarsi puntuali all'appuntamento o al massimo con 10-15 minuti di anticipo, con il modulo di anamnesi e consenso informato già compilati.

Si precisa che al momento della seconda dose, occorre portare una nuova scheda anamnestica ri-compilata (tra una dose e l'altra potrebbero essere cambiate alcune cose) e una nuova scheda di consenso.

ALTRE MODALITA' D'ACCESSO ALLA VACCINAZIONE

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 7 settembre 2021

In caricamento...