Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

PERSONE DAI 12 IN SU

La vaccinazione anti-covid viene effettuata a partire dai 12 anni di età in su. Ecco tutte le info per prenotare:

COME PRENOTARE

Per fissare l’appuntamento, occorre chiamare il numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13), oppure rivolgersi agli sportelli unici CUP dell’AUSL o alle  farmacie che effettuano prenotazioni Cup; oppure tramite i servizi online con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb.

Chi prenota tramite FSE riceverà la prenotazione per la seconda dose dopo la prima dose, tramite sms e sul proprio fascicolo.

Ovviamente le prenotazioni restano aperte anche nei giorni successivi.

COME SPOSTARE O ANNULLARE GLI APPUNTAMENTI

E’ necessario chiamare  il numero verde 800.608.062,  attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13. L'appuntamento può essere modificato o annullato anche negli sportelli unici CUP dell’AUSL o farmacie che effettuano prenotazioni Cup e tramite servizi online con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE

Per persone maggiorenni: il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé un documento di identità  il modulo di anamnesi e consenso informato compilati e firmati. In caso di dubbi sulla compilazione dei moduli, il giorno dell'appuntamento sarà possibile confrontarsi con l'operatore sanitario, sempre a disposizione.

Per i minorenni: i minori devono essere accompagnati al centro vaccinale da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori (scarica il modulo Delega per minorenni). Il giorno della somministrazione occorre consegnare all'operatore del centro vaccinale il Modulo Minorenni - Consenso informato e scheda anamnestica (firmato da entrambi i genitori)

ATTENZIONE:  I ragazzi nati nel 2007 e 2008 che hanno ricevuto dall'Igiene Pubblica un appuntamento per terminare le vaccinazioni obbligatorie - polio, meningococco tetravalente, ecc - verranno presi in carico nella sede vaccinale dei vaccini obbligatori dove riceveranno indicazioni per la vaccinazione anti-covid. I genitori sono pertanto invitati a non prenotare la vaccinazione anti-covid. 

Per aiutarci a ridurre le attese al centro vaccinale, invitiamo i cittadini interessati a presentarsi puntuali all'appuntamento o al massimo con 10-15 minuti di anticipo, con il modulo di anamnesi e consenso informato già compilati.

Si precisa che al momento della seconda dose, occorre portare una nuova scheda anamnestica ri-compilata (tra una dose e l'altra potrebbero essere cambiate alcune cose) e una nuova scheda di consenso.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 20 luglio 2021

In caricamento...