Promuovere salute e benessere nel mondo della scuola: è questo l'obiettivo del progetto “L’AUSL per la scuola”,  una raccolta di tutti gli interventi di educazione sanitaria proposti dai professionisti dell'Ausl agli Istituti scolastici di Parma e provincia.

Per il nuovo anno scolastico, alle proposte di “AUSL per la Scuola” si aggiungono anche i progetti previsti dal Piano Regionale della Prevenzione 2015 – 2018, che coinvolge il mondo della Scuola attraverso un “Setting” specifico e obiettivi significativi evidenziati in ben 9 progettualità.

L'esperienza, condivisa con l'Ufficio scolastico provinciale, è giunta alla sua quarta edizione: per l’anno scolastico 2016-2017 vengono proposti 39 progetti educativi che privilegiano la formazione dei docenti e la formazione tra pari dei giovani, coinvolgendo in molti casi anche le famiglie e le comunità di riferimento degli alunni.

Questi progetti possono essere realizzati sia nei singoli Distretti (consulta la mappa dei Distretti) ma anche su tutto il territorio provinciale.

Si evidenzia che i progetti del Distretto di Parma possono essere realizzati in collaborazione con numerosi artisti locali nell'ambito del progetto "P.A.S. partù".

Per informazioni o eventuali chiarimenti è possibile contattare i referenti distrettuali del progetto "Ausl per la scuola": i nostri contatti


COME AVVIARE LA RICERCA DI UN PROGETTO E ATTIVARLO

Utilizza il motore di ricerca dei progetti selezionando tematica d'interesse, territorio d'attuazione, destinatari e livello scolastico, avvia la ricerca e consulta i progetti di tuo interesse tra quelli proposti. Ogni intervento è sintetizzato in una scheda con tutte le informazioni utili per la sua attivazione ed eventuali documenti di approfondimento.

Attivare il progetto è semplice: compila il form collegato al progetto e clicca invia. Verrai direttamenente contattato dai referenti aziendali che ti forniranno le necessarie informazioni.

Se la ricerca non ha prodotto il risultato desiderato o hai bisogno di maggiori informazioni, ti invitiamo a compilare il form "Ausl per la scuola-Scrivici" al fine di migliorare il servizio e arricchire la nostra offerta formativa.

NB: Per alcuni progetti è necessario rispettare la tempistica di richiesta d'attivazione indicata nella scheda progetto.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 26 luglio 2016

Ricerca Progetti

  • Distretto di Parma
  • Distretto di Fidenza
  • Distretto Sud Est
  • Distretto Valli Taro e Ceno

In caricamento...